Da un Forum dei Cristiani LGBT all’altro. Ricominciamo il cammino insieme?

Comunicazione del Comitato Forum

Si è appena concluso il IV Forum deiCristiani LGBT ad Albano Laziale, con tante novità e iniziative in essere, che già riprende il cammino del Forum in rete. In questi giorni abbiamo pubblicato gli interessanti risultati del “Rapporto 2016 sulle realtà dei cristiani LGBT in Italia”, già illustrati in anteprima al Forum di Albano, che vi invitiamo a leggere con calma su https://forumcristianilgbt.wordpress.com/2016/06/21/rapporto-2016-sui-cristiani-lgbt-in-italia/
Per redigere invece il documento finale del Forum 2016, sulla base delle diverse proposte avanzate al Forum di Albano, è stato nominato un ampio  gruppo di lavoro formato da alcuni genitori cattolici con figli LGBT, da operatori pastorali, da giovani cristiani Lgbt e da alcuni referenti dei gruppi di cristiani Lgbt che scriveranno concretamente la bozza del documento che sarà sottoposta all’attenzione di tutti.

Perciò ci rivolgiamo, ancora una volta, a: quanti hanno partecipato in questi anni ad almeno uno dei quattro Forum nazionali dei cristiani LGBT; agli aderenti ai gruppi di cristiani LGBT; ai genitori con figli LGBT, agli operatori pastorali e alle persone che vogliono sostenere questa rete di condivisione di esperienze.

La rete del Forum dei Cristiani LGBT Italiani, infatti, è coordinata da un Comitato Forum eletto, secondo le norme che potete leggere sul regolamento in rete su  https://forumcristianilgbt.files.wordpress.com/2015/07/statuto-comitato-forum-cristiani-lgbt-italiani1.pdf, che prevede che dopo ogni Forum Nazionale cominci un nuovo cammino verso l’organizzazione del Forum Nazionale successivo.

Abbiamo deciso di dare il via al percorso per l’organizzazione del Forum 2018 chiedendoti di partecipare, entro domenica  3 luglio, a un SONDAGGIO on line, che trovi su https://docs.google.com/forms/d/1n4lISfsRuW6Y68wpUOQdbJQDJ-RMdOefmNvDCpnVwwU/viewform , in cui chiediamo ad ognuno di rispondere a due semplici domande:

1) per darci conferma di voler aderire alla rete on line del Forum (in maniera gratuita e non pubblica), per essere informato ed eventualmente contribuire alle scelte che porteranno alla nomina del nuovo Comitato Forum e all’organizzazione del V Forum dei cristiani LGBT. Per farlo basterà inserire il proprio nome e cognome, email e città/regione di provenienza nell’apposita pagina del questionario on line, i tuoi dati non saranno pubblici, ma senza questa tua esplicita autorizzazione in futuro non potremo tenerti informato on line.

2) chiediamo inoltre, a quanti risponderanno alla prima domanda, di voler autorizzare il Comitato Forum attuale a rimanere in carica sino a ottobre, e non più sino a fine luglio 2016, per dargli più tempo per stilare e rivedere il documento finale del Forum 2016 e per convocare e gestire, non in piena estate ma ad ottobre, le elezioni del nuovo Comitato Forum. Due mesi non sono un rinvio eccessivo, ma ai volontari del Comitato daranno il tempo necessario per fare tutto con calma e senza inseguire le persone in vacanza.

Ti poniamo queste due domande e ti chiediamo due risposte per continuare questo cammino insieme, perché il Forum è una rete dove aderire significa: condividere insieme idee, riflessioni e speranze.

A te decidere, ma ricorda potrai rispondere al questionario e così entrare nella rete del Forum sino a Domenica 3 luglio 2016

Un caro saluto da tutti noi e un grazie di cuore per aver letto, sin qui, questo nostro invito.
.

Il Consiglio Direttivo del Comitato Forum Cristiani LGBT
Andrea, Annina, Dario, Davide, Filippo, Giorgio, Giuliana, Maurizio, Vanna

Annunci